Moderno e parquet 7 mesi fa

Novità

Moderno e parquet binomio perfetto! Se volete creare la vostra cucina partendo da questo abbinamento, oggi vi diamo qualche suggerimento.

Ovviamente dipende dal tipo di parquet e dal tipo di parete, ma con dei muri di un color cemento, il pavimento non va troppo scuro, per non “soffocare” l’ambiente, e nemmeno troppo chiaro, perché non si abbinerebbe alla perfezione.

Con queste premesse, la scelta più adatta potrebbe essere una cucina color antracite. Ante opache, con gola per creare una superficie più omogenea. Il piano di lavoro invece va grigio chiaro, per poter dare luminosità ai punti dove serve di più.

Per dare altra luminosità si può optare per delle vetrine, con dei led dentro per poter illuminare sia fuori che dentro, riflettere la luce e vedere cosa c’è dentro.

Possiamo anche riprendere il parquet con dei dettagli, come parte delle ante o un tavolo integrato nel banco da lavoro.

Una scelta del genere richiede molta luce. Se possiamo, scegliamo una luce naturale, con grandi finestre. Per compensare poi possiamo optare per dei led, come detto prima dentro le vetrinette, o sopra ai banchi da lavoro.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili