Un tocco di colore 7 mesi fa

Novità

Come abbiamo visto anche negli scorsi articoli, l’arredamento di una cucina in stile moderno offre infinite possibilità di creare un ambiente funzionale e affascinante.

La scelta dei mobili è fondamentale quando si cerca di creare una cucina moderna con un tocco di colore. Si può optare per mobili con finiture audaci e vivaci, come un rosso. Questi colori possono essere utilizzati per le ante dei mobili e l’isola o la penisola centrale. I mobili devono avere linee pulite e moderne per mantenere un aspetto contemporaneo.

Il marmo nero è sinonimo di lusso ed eleganza, e può essere utilizzato per il piano di lavoro o per l’isola della cucina. Il contrasto tra il nero del marmo e i mobili colorati creerà un effetto visivo sorprendente. Il marmo è anche un materiale resistente e durevole, perfetto per una cucina ad uso intensivo.

Un aspetto spesso trascurato nell’arredamento della cucina è l’illuminazione. Con lampade moderne dal design interessante si può aggiungere un tocco di stile alla tua cucina. Le luci a sospensione sopra l’isola o la penisola possono diventare un elemento decorativo a sé stante.

Nelle cucine moderne, la regola d’oro è “less s more”. Meglio evitare l’eccesso di oggetti decorativi e mantienere i piani di lavoro liberi da disordine. Una buona soluzione può essere quella di nascondere elettrodomestici ed altri componenti.

Mentre i mobili principali sono colorati, si può aggiungere tocchi di colore attraverso dettagli come sgabelli, piatti, tovaglie o persino piccoli elettrodomestici. Questi tocchi di colore possono creare un equilibrio visivo nell’ambiente.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili