Perché scegliere una cucina moderna 1 anno fa

Novità

La scorsa settimana abbiamo parlato di cucine classiche, ma se vogliamo dare un tocco contemporaneo al nostro ambiente? Forse dobbiamo optare per una cucina moderna.

Perché sceglierla? Quali sono le caratteristiche principali?

Innanzitutto, bisogna precisare che per avere una bella cucina moderna non bisogna per forza avere uno spazio immenso; si può creare una cucina in stile moderno anche in piccoli spazi, la cosa importante è usufruire di tutti gli spazi in modo intelligente mantenendo il design.

Oltre all’estetica e al design bisogna pensare alla praticità, non solo bellezza estetica, una cucina dallo stile moderno dev’essere anche pratica.

La particolarità di una cucina moderna sta, appunto, nel suo design con un tocco di stile industrial.

Le maniglie sono bandite, o meglio, spariscono quasi totalmente per dare spazio a meccanismi di apertura più leggeri, un’altra soluzione molto gettonata è l’anta con maniglia integrata, in cui è collocata, appena sotto il top e rientra verso l’interno, solitamente del colore e del materiale del telaio che suddivide il complesso d’arredo.

Oltre alle maniglie anche gli elettrodomestici vengono nascosti, vengono infatti inseriti all’interno dei mobili con ante scorrevoli, così da mantenere l’aspetto esteriore più pulito e uniforme.

Vengono invece messe in mostra le stoviglie, inserite in vetrine, credenze o scaffalature in bella vista.

Ultimamente è spesso utilizzato lo stesso materiale per tutto il piano, creando così una continuità di colori e materiali, creando nella cucina anche la moderna isola.

Anche lo schienale della cucina diventa un punto d’arredo, non vengono più utilizzate infatti le piastrelle, sostituite da lastre, gres, marmo o pietra.

E per donare luminosità si possono inserire luci a led sotto i pensili, per creare un’atmosfera unica in linea con la cucina dallo stile moderno.

VDMO offre una vasta scelta di cucine dallo stile moderno, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili