Perché scegliere una cucina in stile naturale 1 anno fa

Novità

Come abbiamo sempre visto nei nostri articoli la cucina è il fulcro della casa, l’ambiente più utilizzato dalla famiglia.

E per chi ama la semplicità ma con classe può optare per una cucina in stile naturale.

Cosa si intende quando si parla di cucina in stile naturale?

Lo stile naturale in una cucina è l’unione di due stili, possiamo definirlo una via di mezzo tra lo stile classico e quello rustico, anche se negli ultimi anni sta prendendo molte connotazioni dallo stile moderno. Solitamente i complementi e gli ambienti in stile naturale hanno linee piuttosto semplici e lineari, classica ma al tempo stesso con un tocco rustico dovuto alla scelta di materiali in legno ed elementi naturali più grezzi.

Per le cucine in stile naturale viene scelto il legno, o addirittura viene creato tutto con il legno grezzo. I colori che predominano questo stile naturale sono sicuramente i colori chiari, tenui e pastello, delle tonalità presenti nella natura. Le varie sfumature del legno, del verde o del marrone in generale, senza dimenticare i passe-partout bianco, nero e tutte le sfumature nel mezzo.

Per chi vuole una cucina con stile naturale ma in chiave moderna, si può optare per una cucina in legno di colore chiaro ed inserire un’isola o una penisola dello stesso materiale per aggiungere quel tocco moderno alla cucina, oppure magari si possono inserire anche degli accessori moderni così da spezzare il look classico della cucina.

Solitamente in una cucina dallo stile naturale i pensili sono composti da vetrinette dove si intravedono le stoviglie, può esserci un vetro decorato oppure opacizzato così da creare anche un effetto vedo non vedo.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili