Perché scegliere una cucina classica 1 anno fa

Novità

Tra i vari stili che possiamo scegliere per la nostra cucina ce n’è uno che è sempre valido, una cucina classica infatti ha un’eleganza che non passa mai di moda e non stanca mai.

Classico però non vuol dire vecchio!  non è solo eleganza e bellezza esteriore ma dev’essere anche funzionale, pratica e deve essere progettata bene, in grado di sfruttare tutti gli spazi.

Le cucine classiche non si trovano solo in legno massello, ma anche in laccato.

A differenza delle cucine moderne dove le maniglie sono nascoste, nella cucina classica le maniglie sono argentate e con pomello in ceramica.

Un altro elemento che caratterizza una cucina classica e l’uniformità cromatica della cucina. Il piano può essere in marmo o in pietra, spesso tono su tono con il resto della cucina.

Armadietti, vetrine e colonne sono parti essenziali di questo stile, e sono soluzioni ottime per inserire argenteria, piatti e ceramiche di famiglia a vista, per dare maggiormente il senso di casa.

Gli elettrodomestici sono ad incasso, e come il resto degli accessori hanno uno stile retrò e vintage.

La cucina deve avere uno stile che rispecchia chi ci abita, e deve avere lo stesso stile del resto della casa, prodotta con materiali di qualità, resistenti e che durino nel tempo.

VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili