Total black in cucina 1 anno fa

Novità

Abbiamo visto qualche articolo fa i colori di tendenza in cucina per questo 2023. Ci sono però dei colori che sono sempre di tendenza, uni di questi è il nero. Oggi vediamo perché può essere una buona scelta per la nostra cucina.

Il nero è un colore elegante, essenziale e professionale, che sta bene con praticamente tutti i materiali.

È una scelta consigliata se si ha una stanza ampia e ben illuminata, indifferentemente da luce naturale o artificiale, in quanto assorbe la luce e tende a rendere più scuro l’ambiente. Per ovviare al problema visivo si possono sfruttare pareti, pavimento e soffitto di tonalità più chiare o più scure (o addirittura usando vetrate); questa può essere anche una scelta che possiamo prendere se vogliamo allungare visivamente il nostro ambiente.
Con il nero si sposa perfettamente uno stile minimal o uno stile industrial, con acciaio e vetro su tutti che danno quel tocco moderno, di ordine e pulizia che si adattano perfettamente a questo colore.

Dobbiamo però scegliere delle luci tendenti al bianco, per poter mantenere uno stile più “lussuoso” e non andare in contrasto con il colore.

Anche gli elettrodomestici in questo caso andranno abbinati alla nostra cucina total black, e possiamo scegliere se mantenere il colore e sceglierli neri oppure optare per l’acciaio.

VDMO vi può aiutare a trovare l’abbinamento adatto alle vostre esigenze, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili