I vantaggi di una cucina su misura 1 anno fa

Novità
Cucina su misura banca, nera e grigia

Quali sono i vantaggi di una cucina su misura? Perché sceglierla?

Sicuramente scegliendo una cucina su misura si possono sfruttare tutti gli spazi a disposizione creando una cucina unica nel suo genere.

Cucina su misura è sinonimo di artigianalità e qualità. Le dimensioni e gli spazi a disposizione non hanno più limiti dati dalla differenza tra stanza e mobili già pronti, gli artigiani possono creare componenti ad hoc e perfettamente sagomati per ogni ambiente. Si possono sfruttare tutti i centimetri disponibili, scegliere finiture particolari e realizzare ambienti che siano in armonia perfetta con il resto della casa.

In alcune case l’altezza spesso non viene sfruttata perché non tutte le cucine standard superano una determinata altezza. Creandola su misura c’è la possibilità di sviluppare vani al di sopra di ciò che siamo abituati a trovare nelle cucine standard: una cucina su misura può prevedere che i mobili vadano fino al soffitto, facendoci sfruttare al meglio ogni spazio.

Una cucina su misura tiene conto, quindi, anche di questo: i mobili non vengono creati appositamente per voi e non presi da un negozio e portati a casa vostra. Viene studiata quindi la loro conformazione sulla base delle vostre preferenze e delle vostre abitudini.

Un altro vantaggio è sicuramente la possibilità di trovare pezzi di ricambio anche a distanza di tempo. Le cucine standard dopo qualche anno non vengono più prodotte, e con loro anche tutti i loro componenti. Con una cucina su misura invece è pressoché sempre possibile ritrovare un elemento sostitutivo o farne produrre uno apposito.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura. VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili