Suggerimenti per una cucina in piccoli spazi 1 anno fa

Novità

Devi arredare una nuova cucina ma hai poco spazio a disposizione? Vediamo assieme qualche dritta per sfruttare ogni spazio al meglio.

Sicuramente bisogna escludere l’isola, e optare per una cucina lineare o ad angolo.

Poi bisogna pensare a delle “soluzioni salvaspazio”, per  sfruttare tutti gli spazi a disposizione, anche i più piccoli.

Per sfruttare lo spazio a disposizione, possiamo progettare una cucina ad incastro perfetto per cercare di avere tutto ciò che si necessita. Se si ha poco spazio non si deve rinunciare ad una cucina perfetta, basta organizzare lo spazio nel modo giusto.

Un’ottima soluzione è sfruttare l’altezza, con pensili e ripiani, procedendo verso l’alto con gli utensili che usiamo meno.

I mobili multifunzionali sono un’altra ottima soluzione, ad esempio anche inserendo all’interno dei mobili più cassetti o scegliendo dei fornelli ad induzione, in questo modo ad esempio si può recuperare lo spazio utilizzato dall’impianto del gas dei classici fornelli.

Esteticamente parlando invece un consiglio utile è di utilizzare per muri, cucina e mobili colori chiari, sulla scala del bianco o legno chiaro. I colori chiari tendono ad allargare gli spazi, i colori scuri invece a restringerli.

Usando delle luci a led possiamo dare un’illuminazione uniforme anche senza usare ingombranti lampadine e lampadari.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili