Quando scegliere una cucina con penisola 2 anni fa

Novità

Lo scorso articolo abbiamo parlato della cucina con isola, una soluzione che piace a molti ma occupa molto spazio. Se non abbiamo tutto questo spazio? Una perfetta alternativa può essere la cucina a penisola.

Ha molte cose in comune con una cucina ad isola: è perfetta per un open space,  ed inoltre può ospitare i fornelli, il lavello, oppure può essere usata come tavolo snack; molto simile nelle funzioni all’isola però, come già detto, richiede meno spazio.

Ovviamente anche qui se si decide di spostare fornello o lavello sulla penisola, bisogna tener conto sia del dover spostare la cappa aspira fumo, sia i tubi del gas, dell’acqua e i cavi della corrente.

E se la cucina fosse piccola anche per una penisola? In questo caso si può optare per una “finta penisola”, ovvero una penisola estraibile all’occorrenza.

Questo tipo di scelta si adatta a qualsiasi cucina molto più di ad una cucina classica o ad una con isola: può, appunto, essere estraibile, può avere degli scomparti o essere solo piano per avere più profondità per sedersi, può essere alta come il resto della cucina (quindi necessitare di sgabelli alti) o avere il piano snack ribassato rispetto al resto della penisola, per poter permettere di essere sfruttato come tavolo e quindi con le sedie “classiche”.

VDMO offre una vasta scelta di cucine con penisola, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili