Suggerimenti per una cucina grande 1 anno fa

Novità

La scorsa settimana abbiamo parlato di cucine arredate con poco spazio a disposizione. Se lo spazio invece è molto di più? Attenzione a non fare l’errore di adagiarsi sugli allori, l’attenzione in progettazione deve essere sempre alta!

Anche qui l’imperativo è: ordine!

Dobbiamo ben sapere dove va ogni oggetto, quale spazio della cucina è dedicato a cosa. Quindi tutto ciò che gira intorno al loro uso; dobbiamo far bene i calcoli della capacità dei complementi di arredo che andiamo ad installare (se, ad esempio, vogliamo mettere il cassetto delle pentole vicino ai fornelli, quel cassetto dovrà essere capiente abbastanza per poterci mettere tutte le pentole, non potremo mettere un cassetto piccolo come quello per le posate!).

Un’idea potrebbe essere quella di creare un’area dispensa, in cui inserire un grande armadio dove riporre il nostro cibo. Possiamo poi creare un’area adibita specificatamente alla preparazione del cibo (dove terremo pentole, taglieri, ciotole, bilancia ed altri utensili vari), ed infine e un’area per forno (con teglie, stampi per dolci e tutto ciò che ci serve per il forno).

Se con una cucina piccola non abbiamo a disposizione molto spazio per riporre tutto, con una cucina grande e spaziosa possiamo permetterci di non tenere tutto a vista: possiamo riporre tutti gli utensili in un cassetto a loro dedicato.

Bisogna però stare attenti alle luci, perché con spazi grandi si rischia di disporle in maniera non adeguata e non riuscire quindi a coprire tutto l’ambiente.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili