Suggerimenti per il forno 2 anni fa

Novità

Come scegliamo il forno per la nostra nuova cucina? Che caratteristiche deve avere?

In questo nuovo articolo vedremo come scegliere al meglio il forno da mettere nella nostra nuova cucina.

Come abbiamo già accennato in uno degli scorsi articoli in cui parlavamo degli elettrodomestici indispensabili (che potete trovare qui), il forno è uno dei migliori alleati e sicuramente uno di quelli di cui non si può fare a meno.

Quali aspetti bisogna tenere in considerazione prima di sceglierne uno nuovo?

Innanzitutto, bisogna decidere se lo si vuole ad incasso oppure no; la scelta più comoda, sia dal punto di vista estetico che funzionale, è sicuramente il forno ad incasso.

Questa opzione da un’immagine più lineare e unitario della cucina; inoltre, scegliendo una cucina su misura si può posizionare il forno dove si vuole.

Dopo questa prima valutazione, dobbiamo tener conto di molte altre cose: design, pulizia, tipi di cottura, ecc.

Spesso si da per scontata, ma la pulizia del forno è tanto importante quanto la pulizia del resto della cucina e non va sottovalutata, quindi bisogna valutare un forno che sia semplice e veloce da pulire.

Poi bisogna valutare il tipo di cotture che vogliamo fare con il forno: statica, ventilata, al vapore o grill? Possiamo optare per un forno che abbia solo una di queste modalità oppure più di una, dipende tutto dalle nostre esigenze.

Bisogna inoltre valutare se vogliamo installare un forno a gas oppure elettrico; anche questo dipende dal nostro uso e dalle nostre esigenze, come ad esempio gli impianti, elettrici o di gas, che abbiamo nella casa.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili