Suggerimenti per il frigorifero 2 anni fa

Novità

Arredare la cucina vuol dire pensare anche agli elettrodomestici. Oggi vediamo cosa valutare quando scegliamo il frigorifero.

Esistono tantissimi modelli, ciascuno adatto alle nostre necessità, sia di spazio che di utilizzo.

Innanzitutto, bisogna pensare alla capacità di cui abbiamo bisogno, che per i frigoriferi si conta in litri. Una famiglia avrà necessità diverse da chi vive da solo: i primi avranno bisogno di un frigorifero che si aggiri almeno sui 250 litri, i secondi possono optare per un 100/150. I litri cambiano anche in base a quanto frequentemente facciamo la spesa: più è frequente, meno litri necessitiamo.

Fatta questa valutazione, dobbiamo decidere se metterlo ad incasso (quindi anche esteticamente legato all’arredamento, soprattutto se vogliamo integrarlo visivamente al resto della cucina) o se tenerlo separato

Bisogna poi scegliere il tipo di frigorifero, quindi se lo vogliamo monoporta, a doppia porta, combinato o side by side.

I monoporta solitamente sono i più piccoli e consigliati per chi fa poca spesa e spesso. Alcuni modelli hanno un piccolo congelatore interno.

I doppia porta hanno il congelatore con apertura indipendente dal frigorifero e solitamente posto in alto.

I frigoriferi combinati sono generalmente più grandi delle altre due tipologie, hanno il congelatore su uno scomparto posto nella parte inferiore e più capiente rispetto al modello a doppia porta.

I frigoriferi side by side hanno invece i ripiani posti uno di fianco all’altro, e sono i più capienti.

Non bisogna mai dimenticare della classe energetica: ovviamente un classe G costerà meno, ma consumerà molto più di un classe A+++, che avrà quindi minor impatto energetico e ambientale.

L’ultima cosa da tenere in considerazione sono gli accessori: portabottiglie, erogatore per ghiaccio o acqua e tanti altri accessori che servono a conservare al meglio i cibi.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili