Come scegliere le sedie 2 anni fa

Novità

Qualche articolo fa (che potete trovare qui) abbiamo parlato di come scegliere il tavolo, ma a cosa serve un tavolo senza sedie?

Non è una scelta banale e scontata, anche la sedia deve adattarsi allo stile della nostra cucina.

Materiale, dimensione, colore, stile, quantità: anche la sedia ha mille variabili da tenere in considerazione.

Per sedersi a tavola, una persona necessita di uno spazio di 60cm in larghezza e 40cm in profondità. Tenendo in considerazione questo spazio minimo, possiamo procedere a scegliere il numero di sedie.

Quanto grande è il tavolo? Ha la possibilità di essere allargato? Quanti siamo in famiglia? Ospitiamo spesso gente a casa? Queste sono le domande che ci dobbiamo porre per scegliere quante sedie acquistare.

Per le sedie della cucina sono sconsigliati i materiali come tessuti, velluto o pelle in quanto, se macchiati, si rovinano molto facilmente. Il legno è la scelta che viene in mente subito, ma acciaio, alluminio o plastica (materiale sottovalutato ma con molto potenziale) sono delle valide alternative.

La scelta dovrà ovviamente dipendere dallo stile della cucina, ad esempio una sedia in plastica stonerà in una cucina dallo stile classico.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili