Scegliere il tavolo 2 anni fa

Novità

Il tavolo è il mobile più vissuto della cucina, non solo durante i pasti ma per tutta la vita quotidiana. Bisogna quindi scegliere bene, in base alla nostra vita famigliare, oltre al lato pratico ed estetico.
La prima cosa da chiedersi è dove dobbiamo posizionarlo, e in base a quello scegliere le sue dimensioni.
Se lo spazio è poco, possiamo optare per un tavolo componibile, ovvero apribile e allargabile per quando ne abbiamo necessità, e che occupi poco spazio quando non utilizzato. Deve comunque non essere mai di intralcio per la vita quotidiana.

Quando si pensa al tavolo, viene subito in mente quello in legno. Ma come abbiamo detto per tutti gli altri componenti della cucina, possiamo optare per tanti altri materiali, o combinazioni di essi, acciaio, vetro e resina su tutti.

Può avere dimensioni e forme differenti, come detto prima deve essere abbastanza grande per l’uso che se ne fa ma non deve essere di intralcio; tondo, quadrato o rettangolare, semplice e lineare o di design, questi sono solo alcuni degli infiniti stili che possiamo scegliere per far si che il nostro tavolo si abbini alla cucina e sia il più funzionale possibile.

Se abbiamo una cucina piccola ma con penisola, possiamo anche optare per far diventare la penisola il nostro tavolo.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili