Pulizia ed igienizzazione della cucina 3 anni fa

Novità

Si sa, per mantenere la cucina in buono stato bisogna sicuramente non trascurarla ma anzi pulirla nel modo giusto; in questo nuovo articolo vediamo come pulirla ed igienizzarla al meglio.

Innanzitutto, per togliere polvere e sporco visibile, è meglio usare una spugna umida o un panno in microfibra, così da togliere eventuali briciole e residui vari.

Fatto questo si può passare a pulire il grasso e l’unto, usando uno sgrassatore adatto alla superficie che dobbiamo pulire, o ancora meglio possiamo usare uno sgrassatore naturale fatto in casa, ovvero aceto bianco e acqua calda; basterà spruzzare la miscela, aspettare qualche istante, passare la spugna ed infine sciacquare passando un panno in microfibra umido.

Terminati questi due passaggi iniziali, possiamo passare ad igienizzare e disinfettare la nostra cucina con un prodotto disinfettante oppure, come nel passaggio precedente, preparandolo con prodotti che abbiamo sicuramente in casa, in questo caso acqua calda e uno tra candeggina e alcool (uno solo dei due per evitare di creare combinazioni pericolose per noi, ed ovviamente il tutto sempre indossando i guanti e dopo aver aperto bene le finestre). Passato il prodotto, si passa prima con un panno in microfibra umido per sciacquare e poi con carta assorbente o un panno di cotone per asciugare bene.

Gli elettrodomestici vanno puliti ed igienizzati in maniera differente e con prodotti appositi; frigo, forno e microonde andrebbero puliti e disinfettati anche internamente almeno una volta al mese, i filtri della cappa andrebbero puliti anche loro una volta al mese, i fornelli vanno puliti più spesso visto che sono i più usati usando prodotti adatti all’acciaio e poi sciacquati bene. Bisogna ricordarsi di pulire bene anche lo schienale della cucina.

Vi ricordiamo di prestare attenzione ai prodotti che usate, ogni materiale ha delle indicazioni di cui bisogna tener conto per non rovinarli e compromettere la loro durata nel tempo.

Stai cercando la cucina perfetta per te? VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per te a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili