Cucine in stile rustico 2 anni fa

Novità

Parliamo spesso di vari stili per le nostre cucine, oggi vediamo cosa definisce una cucina dallo stile rustico.

In Italia è uno stile molto amato; sono principalmente in muratura, con un aspetto generale molto caldo e accogliente, che rappresenta proprio il classico .

I materiali solitamente utilizzati per una cucina dallo stile rustico sono il legno, la pietra, piastrelle, mattoni a vista e ceramica.

Maniglie e pomelli per mobili sono elementi d’arredo molto importanti in una cucina dallo stile rustico, sono utilizzati soprattutto i pomelli in ceramica con diversi disegni e fantasie, per donare alla cucina dallo stile rustico un tocco in più, oppure in metalli come l’ottone.

I colori più utilizzati nelle cucine dallo stile rustico sono i classici colori che rendono l’ambiente più caldo e accogliente: il giallo, l’arancione, il castano con finiture in noce, il verde e il blu. Tutti da abbinare al il materiale e il colore che predomina nelle cucine dallo stile classico: il legno massello.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili