La progettazione della cucina 3 anni fa

Novità

La progettazione è una fase molto importante e delicata, quando costruiamo o ristrutturiamo la nostra casa. Ovviamente, la cucina non fa eccezione, e dobbiamo anche qui valutare ogni minimo particolare.

Bisogna innanzitutto partire analizzando lo spazio a disposizione; non possiamo, ad esempio, montare una cucina con isola in un monolocale, come sarebbe sprecata una cucina piccola e lineare in uno spazio ampio.

Prese le misure, possiamo passare a decidere quale forma dare alla cucina: isola, penisola, in linea, e così via.

Il progetto va fatto principalmente tenendo in considerazione che la cucina deve essere si bella, ma anche e soprattutto pratica. Quando si cucina, ci si muove molto: da fornelli a frigo, da dispensa a lavello. Tutti gli spazi devono essere quindi studiati per facilitare i movimenti e la vivibilità dell’ambiente.

Anche gli elettrodomestici devono essere disposti in maniera corretta. Potete trovare vari articoli a riguardo nel nostro blog, uno specifico per ognuno.

Abbiamo detto molte volte che la cucina negli ultimi anni sta diventando sempre di più il fulcro della vita della casa, quindi sta diventando sempre più un must inserire, anche se piccolo, un piano dove poter fare colazione, e in generale dove poter avere dei momenti di convivialità.

VDMO è in grado di progettare la cucina perfetta per voi, a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

 

Vendita Diretta Mobili