L’importanza delle ante della cucina 5 mesi fa

Novità
ante della cucina

Le ante sono la vera facciata della nostra cucina: prima di elettrodomestici, piano di lavoro e tutto il resto, sono loro che daranno la prima impressione a chi vede la cucina.

Proprio per questo è importante scegliere l’anta giusta; materiali, dimensioni e funzionalità diventano dunque fondamentali.

Riguardo i materiali abbiamo l’imbarazzo della scelta: se vogliamo il legno possiamo optare per il pregiato e ricercato legno massello o per l’impiallacciato (ovvero un pannello di legno meno pregiato ricoperto da un sottile strato ligneo di alta qualità).

In alternativa possiamo optare per il laminato (sempre pannelli di legno meno pregiato ricoperti da strati di carte impregnate di resine), il melamminico (come il laminato ma con meno strati) o il laccato (il pannello di legno viene verniciato e ricoperto da una superficie di poliuretano). Un tocco di design è dato invece dal vetro, principalmente fumé o retroverniciato.

Un altro fattore da tenere in considerazione sono le maniglie; ne abbiamo parlato in uno degli scorsi articoli che potete trovare qui.

Anche le misure delle ante sono molto importanti. Soprattutto con una cucina su misura, le misure standard possono andare un po’ strette e c’è la necessità di personalizzare al massimo le ante.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

VDMO