Consigli per una cucina funzionale e moderna 4 anni fa

Novità

Il desiderio di ogni persona è progettare una cucina che sia bella, moderna e soprattutto funzionale. La cucina perfetta è in primis una cucina funzionale e pratica, con tutte le funzioni che ci possono agevolare.

In questo nuovo articolo vediamo insieme dei pratici ed utili consigli per progettare e scegliere una cucina funzionale ma allo stesso tempo bella e moderna.

La prima cosa a cui pensare sono sicuramente i materiali in cui sarà costruita la nostra cucina; per far si che la cucina sia pratica e funzionale è meglio scegliere dei materiali facilmente lavabili, quindi facili da pulire ed ordinare.

Il secondo consiglio che vi diamo è di pensare all’organizzazione, ovvero scegliere cassetti e ceste dove poter organizzare e tenere in ordine tutto il necessario in una cucina.

Quando si parla di una cucina funzionale ed ordinata si intende anche al suo interno, dove ci si può aiutare con divisori ed organizzatori per cassetti, così da avere sempre tutto comodo, ordinato ed in vista.

Una cosa utile è anche divider gli spazi per zona, ad esempio scegliere di mettere tutti i prodotti alimentari in una zona, le stoviglie in un’altra, gli utensili in un’altra ancora e così via.

Un’altra idea utile è optare per accessoriare anche la zona dello schienale della cucina, ad esempio posiamo optare per una barra lunga quanto lo schienale dove agganciare mestoli, presine ecc.; oppure una mensola dove poter riporre, ad esempio, le spezie.

Che sia una cucina grande o piccola, le cose essenziali sono: scegliere cassetti e ceste per organizzare al meglio gli spazi, dividere gli spazi in base a ciò che vogliamo riporre ed usufruire in modo intelligente di ogni spazio che abbiamo a disposizione, sempre scegliendo materiali esteticamente belli ma allo stesso tempo facili fa pulire, non troppo delicati e facili da tenere in ordine. La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misure, VDMO offre una vasta gamma di cucine, progettando quella per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili