Cucina con isola o con penisola? 4 anni fa

Novità

Cucina con isola o con penisola, qual è la scelta migliore?

Le cucine con isola e penisola sono funzionali, cucine moderne che, a differenza del passato dove era separata dalla zona giorno quasi per nasconderla, ora diventa uno spazio da condividere con la famiglia e con gli ospiti.

Ma quale scegliere fra le due?

La cucina con isola è l’ideale per chi ha grandi spazi da sfruttare, come un open space. Quando si opta per una cucina con isola centrale solitamente si sceglie di posizionare lavello e piano cottura, rendendo così l’isola parte importante della cucina; inoltre, l’isola può essere usata come bancone dove consumare un veloce break oppure la colazione.

La cucina con penisola è un’alternativa simile a quella con isola, ma la differenza sta nel fatto che può essere progettata anche per spazi più piccoli.

Qual è quindi la scelta migliore?

Non esiste una scelta migliore, sicuramente se si ha più spazio a disposizione si ha più margine di scelta, se invece lo spazio a disposizione è limitato sarà meglio optare per una cucina con penisola classica oppure con penisola estraibile. Sicuramente è una scelta che dipende anche dai gusti personali e dall’idea di cucina che si vuole progettare.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili