Cucina stile Naturale 4 anni fa

Novità

Ad ogni gusto corrisponde una diversa cucina. Come abbiamo sempre visto nei nostri articoli, la cucina è il fulcro della casa, l’ambiente più utilizzato dalla famiglia.

E per chi ama la semplicità ma con classe può optare per una cucina in stile naturale.

Cosa si intende quando si parla di cucina in stile naturale?

Lo stile naturale in una cucina è l’unione di due stili in uno solo, ha sicuramente tratti dello stile classico ma anche qualcosa che richiama sicuramente lo stile rustico. Solitamente i complementi e gli ambienti in stile naturale hanno linee piuttosto semplici e lineari, una cucina classica ma al tempo stesso con un tocco rustico dovuto alla scelta di materiali in legno ed elementi naturali più grezzi.

Solitamente per le cucine in stile naturale vengono scelti materiali in legno, o addirittura viene creata tutta la cucina e pensili in legno grezzo. I colori che predominano questo stile naturale sono sicuramente i colori chiari, tenui e pastello come ad esempio bianco, panna, beige. Spesso vengono anche inseriti accessori o dettagli con fantasie classiche come righe e pois e con colori pastello come lilla o verde salvia e, perché no, anche degli accessori in vimini che richiamino lo stile naturale.

Per chi vuole una cucina con stile naturale ma in chiave moderna, si può optare per una cucina in legno di colore chiaro ed inserire un’isola o una penisola dello stesso materiale per aggiungere quel tocco moderno alla cucina, oppure magari si possono inserire anche degli accessori moderni così da spezzare il look classico della cucina.

Solitamente in una cucina dallo stile naturale i pensili sono composti da vetrinette dove si intravedono le stoviglie, può esserci un vetro decorato oppure opacizzato così da creare anche un effetto vedo non vedo.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili