Come scegliere la propria cucina 1 anno fa

Novità

Scegliere la propria cucina non è affatto semplice, è una delle zone più vissute ed utilizzate della casa, bisogna fare una scelta ben ponderata e non avere dubbi a riguardo.

La prima cosa da fare prima di scegliere uno stile e progettare la cucina è di valutare con attenzione qual è la migliore disposizione della cucina in base al proprio ambiente, ad ogni ambiente corrisponde una o più disposizioni adatte.

Quindi la prima cosa molto importante da fare è prendere le misure dello spazio che si ha a disposizione, bisogna inoltre verificare dove si trovano gli attacchi dell’acqua e del gas e prendere le misure anche di quelli per essere sicuri di non progettare una cucina con attacchi in altri punti, facendo così scaturire la necessità di altri lavori.

Quando si ha bene in mente lo spazio adoperabile in cui si può progettare la cucina, si può iniziare a scegliere la disposizione e lo stile della cucina.

Se lo spazio a tua disposizione è poco, bisogna focalizzarsi su dei modelli che riescano a sfruttare tutto lo spazio disponibile, anche in altezza.

Mentre se hai a disposizione uno spazio ampio c’è davvero l’imbarazzo della scelta, si possono scegliere cucine con penisole o con isola centrale.

Quando si ha deciso il modello e lo stile di cucina su cui puntare si può passare alla scelta delle finiture: la scelta delle finiture è importante perché oltre a definire il look della tua cucina, a seconda del tuo gusto, determinerà anche il tempo e la cura che dovrai prestare per la sua manutenzione.

Gli elettrodomestici fanno parte della cucina quindi andranno scelti a seconda della collocazione dei vari elementi e all’uso che bisogna farne. In base ai tuoi gusti e allo spazio fruibile, puoi scegliere degli elettrodomestici ad incasso oppure modelli che restano a vista.

Anche la scelta del piano di lavoro non è da sottovalutare, come anche le finiture il piano di lavoro deve soddisfare il lato estetico tanto quanto quello pratico, della manutenzione e della pulizia.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

VDMO