Cucina con mobili aperti o chiusi? 4 anni fa

Novità

Quando è ora di scegliere o progettare una cucina bisogna pensare anche alla scelta dei mobili e delle ante, meglio dei mobili aperti con gli elementi in bella vista oppure i mobili chiusi?

Non c’è una scelta giusta o una sbagliata, tutto dipende dai gusti e da quello che si desidera da una cucina.

I pensili chiusi rendono sicuramente, ad impatto visivo, l’ambiente più armonioso e in ordine poiché è tutto chiuso dentro ai pensili, i classici pensili con ante chiuse offrono davvero molto spazio per riporre le cose. Lo stile dei mobili, così come quello di maniglie e pomelli, può soddisfare qualsiasi gusto, dalle cucine minimali a quelle tradizionali.

Dall’altro lato però, i pensili con ante chiuse, occupano spazio, perciò se si ha a disposizione uno spazio piccolo o stretto dove creare la cucina, potrebbero far sembrare una cucina più piccola, più buia e troppo concentrata.

Gli scaffali o mobili a vista negli ultimi anni sono molto di moda, soprattutto per le cucine in stile minimale, sostituire i pensili con scaffalature aperte fa sembrare una cucina più ariosa, più spaziosa, più luminosa e offre una comoda sistemazione agli elementi più essenziali e utilizzati più di frequente.

Anche piatti, bicchieri e pentole sono sempre a portata di mano e in bella vista, con barattoli trasparenti, bottiglie ornamentali e pentolame donano colore e rendono più interessante lo spazio ridotto.

il problema con gli scaffali a vista è che la cucina può risultare molto più disordinata e non in ordine, soprattutto se abbiamo molti prodotti e accessori tutti sistemati ed incastrati negli scaffali aperti.

Il consiglio è di scegliere una cucina con scaffali aperti quando abbiamo a disposizione una dispensa dove riporre tutti gli alimenti e accessori che non utilizziamo spesso, soprattutto per gli alimenti non è sempre bello lasciarli in bella vista e non tutti vogliamo sentirci come in una corsia di un negozio di alimentari.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili