Cucina stile Rustico 4 anni fa

Novità

Negli scorsi articoli abbiamo visto le cucine in stile naturale e in stile shabby chic, in questo nuovo articolo invece vediamo insieme le cucine dallo stile rustico.

Cosa definisce in una cucina lo stile rustico?

Le cucine dallo stile rustico sono cucine dall’aspetto tradizionale, più di ogni altra varietà di cucina.

In Italia lo stile rustico è uno stile molto amato, una cucina dallo stile rustico può essere in muratura oppure anche una cucina componibile e l’arredamento rustico è in grado di accogliere tutta la famiglia in un ambiente caldo e naturale.

Cucine lineari, angolari, cucine con isola e penisola: una cucina dallo stile rustico può avere la forma che si preferisce, tutto dipende dell’ambiente dedicato alla cucina. Le cucine dallo stile rustico componibili sono quelle con cui è più facile trovare una soluzione di arredo.

Le cucine dallo stile rustico non sono tutte uguali, tra i diversi modelli di cucine dallo stile rustico esistono componenti d’arredo più in linea con un’idea di cucina moderna e altre invece più vicine allo stile delle cucine classiche.

I materiali solitamente utilizzati per una cucina dallo stile rustico sono il legno, la pietra, piastrelle, mattoni a vista.

Maniglie e pomelli per mobili sono elementi d’arredo molto importanti in una cucina dallo stile rustico, sono utilizzati soprattutto i pomelli in ceramica con diversi disegni e fantasie, per donare alla cucina dallo stile rustico un tocco in più.

I colori più utilizzati nelle cucine dallo stile rustico sono i colori classici come il giallo, l’arancione, il castano con finiture in noce, il verde e il blu, ma attenzione il materiale e il colore che predomina nelle cucine dallo stile classico è il legno massello.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili