Cucina in spazi stretti e lunghi 4 anni fa

Novità

In che modo possiamo progettare una cucina in un’ambiente stretto e lungo? Come possiamo ottimizzare gli spazi rendendo l’ambiente più grande?

Sicuramente la scelta di colori e luci adeguate aiuterà a trasformare e rendere lo spazio piacevole oltre che a fornire un’impressione di maggior ampiezza dei locali.

Un effetto per ampliare la percezione dello spazio è sicuramente quello creato dal classico contrasto cromatico tra il bianco ed il nero, ma in alternativa si può scegliere il total white o, ancora, il bianco in abbinamento a dei colori brillanti magari utilizzati per decorare le pareti.

La soluzione più semplice per uno spazio che si sviluppa in lunghezza è la cucina lineare, ovvero disponendo su un solo lato la colonna con i pensili ed i mobili.

Un’altra valida alternativa è quella di disporre mobili e pensili in entrambi i lati della stanza, ad esempio dividendo i fuochi con gli elettrodomestici e lavabo e piano lavoro nella parte opposta.

Un’altra proposta interessante è sicuramente quella di inserire nella cucina un piccolo bancone con due sedie alte da bar da impiegare per la colazione o per pranzo e cene veloci, e da sfruttare come ulteriore piano di appoggio.

In un ambiente ristretto non bisogna sicuramente perdere il focus sulla funzionalità, bisogna sfruttare tutto lo spazio a disposizione e per farlo occorre inserire nel locale solo ciò che è strettamente indispensabile.

Nell’ottica di sfruttare ogni spazio possibile, si può pensare di inserire dei piani estraibili così da guadagnare ulteriori piani di lavoro o piani dove poter mangiare: si potranno agilmente richiudere per rendere minore l’ingombro, si può pensare anche ad abbinarci delle sedie pieghevoli da utilizzare all’occorrenza.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili