Cucina su Misura 1 anno fa

Novità

Perché scegliere una cucina su misura? Quali sono i vantaggi?

Come prima cosa, uno dei vantaggi più importanti è che scegliendo una cucina su misura si possono sfruttare tutti gli spazi a disposizione creando una cucina unica nel suo genere.

Le cucine su misura sono da sempre sinonimo di artigianalità e qualità, si possono scegliere i materiali e i colori che più si preferiscono, creando così una cucina cucita sulla personalità e sui gusti delle persone che vivono la casa.

Con una cucina su misura le dimensioni e gli spazi a disposizione non hanno più limitazioni, gli artigiani sono in grado di riprodurre pezzi speciali e perfettamente sagomati per ogni ambiente.

Progettando e creando una cucina su misura si possono sfruttare tutti i centimetri disponibili, scegliere finiture particolari e realizzare ambienti sempre più attuali utilizzando materiali e forme che più si prediligono.

Le cucine standard solitamente si compongono di due sezioni: una bassa che accoglie gli elettrodomestici e una alta con pensili dispensa e contenitori.

In alcune case l’altezza permette di sviluppare vani al di sopra di ciò che siamo abituati a trovare nelle cucine standard: una cucina su misura può prevedere che i mobili vadano fino al soffitto, aumentando la capacità e permettendoci di sfruttare al meglio lo spazio.

Una cucina su misura tiene conto, quindi, anche di questo: i mobili non vengono presi da un negozio e portati a casa vostra, ma creati appositamente per voi, e quindi studiati nella loro conformazione sulle vostre preferenze e sulle vostre abitudini.

Un altro vantaggio è sicuramente la possibilità di trovare pezzi di ricambio anche a distanza di tempo. Il perché è presto detto: le cucine standard dopo qualche anno non vengono più prodotte, quindi reperire un pezzo di ricambio può essere molto difficile, per una cucina su misura invece è pressoché sempre possibile ritrovare un elemento sostitutivo o farne produrre uno apposito.

La soluzione migliore, quindi, rimane quella di una cucina su misura. VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

VDMO