Idee per cucine moderne 4 anni fa

Novità

Con una cucina di stile moderno, possiamo osare molto di più sugli spazi da sfruttare, i colori e i materiali.

Riguardo questi ultimi, per il bancone ad esempio possiamo scegliere tra materiali innovativi come resine, poliesteri o pietre sintetizzate, materiali studiati per l’uso in cucina e quindi fatti apposta per resistere a tutto ciò che può accadere in cucina.

Possiamo decidere di inserire un banco snack, in base all’uso che ne vogliamo fare. Si può usare per creare una separazione tra cucina e soggiorno nel caso in cui fossero un unico open space, come unione tra due parti della cucina, come prolunga di quest’ultima, oppure possiamo mettere un banco che circonda l’isola e quindi crea un maggiore spazio di convivialità.

Anche l’isola apre ad infinite possibilità: si può usare come banco di lavoro, ci si può mettere il lavello, il fornello oppure entrambi, e queste sono solo alcune opzioni.

Negli scorsi articoli, parlando delle maniglie, abbiamo detto che nelle cucine moderne sono bandite. Al loro posto possiamo scegliere tra una maniglia integrata, quindi collocata o sopra o sotto lo sportello, e il sistema “push and pull”, con cui le maniglie spariscono totalmente e le ante si aprono semplicemente toccandole.

Con delle luci led nei punti giusti possiamo creare un ambiente molto luminoso e dargli anche un tocco di “futuristico”.

Riguardo agli elettrodomestici, la tecnologia ci offre scelte sempre più smart da integrare nella nostra cucina. Abbiamo a disposizione frigoriferi smart, cappe aspira fumo integrate nel fornello o forni con porte a scomparsa; Queste, oltre ad essere scelte molto attuali dal punto di vista tecnologico, offrono nuovi modi di vivere l’ambiente della cucina anche dal punto di vista degli spazi.

VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili