CAMERE DA LETTO: LE TENDENZE DEL 2020 2 anni fa

Novità

Negli articoli precedenti, abbiamo visto i trend del 2020 per le cucine e per i living, vediamo qui invece alcune tra le idee che saranno in voga l’anno prossimo per quanto riguarda la zona notte, in particolare per le camere da letto.

VDMO vi dà l’opportunità di prenotare un appuntamento presso la propria sede per poter apprezzare le soluzioni proposte per la vostra camera da letto matrimoniale o la cameretta per i vostri figli. Vi basterà accedere alla sezione “Camere e Soggiorni” e compilare il modulo informazioni con i dati richiesti.

Dunque, scopriamo insieme alcune tendenze 2020 per le camere da letto.

Le tendenze per l’arredamento nella zona notte si stanno orientando verso uno stile di tipo scandinavo, minimal ed essenziale.

Gli ambienti saranno puliti, leggeri ma assolutamente accoglienti.

Torneranno le carte da parati sulle pareti, le piante, i tessuti, sedie imbottite e tappeti, sia per la zona giorno che per la zona notte, caratterizzati da pattern geometrici e texture ricche e colorate che richiamano il design anni ’70.

Per quanto riguarda i colori, invece, si potrà spaziare tra vivacità ed eleganza andando anche a combinare tonalità di varie gradazioni. Potrete ad esempio combinare il rosa con il blu, il verde o le suggestive sfumature petrolio, oppure optare per un azzurro tenue o rimanere su di un classico senza tempo come l’ecrù.

In generale, comunque, la tendenza ora è quella di progettare un effetto finale “rilassato”, con l’intenzione di creare un ambiente confortevole e accogliente.

VDMO