Perché nascondere gli elettrodomestici 12 mesi fa

Novità

Abbiamo spesso parlato di spazio a disposizione in cucina, di come adattare il nostro ambiente agli spazi a disposizione. Se questo è poco, una soluzione potrebbe essere quella di nascondere gli elettrodomestici.

Nascondere non vuol dire inventarsi spazi strani in cui inserirli, ma anche solo semplicemente trovare delle soluzioni che rendano più grande l’ambiente già alla vista.

Esistono molti modi nasconderli: si possono per esempio sfruttare le ante della cucina per nascondere il forno o per riporre gli elettrodomestici più piccoli come tostapane. Una alternativa alle ante possono essere i cassetti estraibili.

Tutti i piccoli elettrodomestici (come il tostapane, l’impastatrice, il frullatore ecc) possono essere riposti in uno spazio dedicato, ed essere estratti quando li dobbiamo usare.

Gli angoli diventano essenziali quando abbiamo poco spazio. Spesso sono poco utilizzabili per elettrodomestici ingombranti, ma con una cabina armadio ad angolo, ad esempio, si riesce a sfruttare un grande spazio che altrimenti andrebbe perso.

Ad ogni modo, il consiglio principale è quello di tenere conto di tutti gli elettrodomestici che andremo a posizionare nella cucina già in fase di progettazione, in modo da non trovarci con meno spazio a disposizione di quello necessario.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili