Come scegliere gli elettrodomestici 2 settimane fa

Novità

Negli scorsi articoli abbiamo parlato di quali sono le nuove tendenze per la cucina, in previsione di progettare una nuova cucina o aggiornare quella che già abbiamo. Sorge però sempre una domanda: e gli elettrodomestici? Ce ne sono di essenziali, che dobbiamo avere sempre nella nostra cucina? Oggi lo vediamo assieme in questo articolo.

Come per tutte le cose, dipende dall’uso che ne facciamo, dello spazio a nostra disposizione e dalla dimensione della nostra famiglia. Un elettrodomestico essenziale è ovviamente il frigorifero, a cui non possiamo rinunciare ma che andrà adattato in base alle caratteristiche che abbiamo appena elencato. Se si vive da soli un frigo di due metri a due ante sarà eccessivo, al contrario per una famiglia numerosa un frigo minuscolo sarà inutile.

Un elettrodomestico che sta diventando sempre più fondamentale, soprattutto per le famiglie numerose, è la lavastoviglie. É utile non solo per risparmiare tempo, ma anche risorse: infatti, consuma meno acqua di quanta ne consumiamo lavando a mano.

Anche il forno può essere molto utile, per preparare e riscaldare molte pietanze. Occupa però molto spazio, quindi un buon compromesso salvaspazio può essere il microonde. Alcuni modelli non solo scaldano un piatto già cotto o scongelano, ma possono anche cucinare.

Ovviamente questi sono i principali elettrodomestici di grandi dimensioni, che possono essere affiancati da tanti altri piccoli e medi, a seconda dell’uso che ne facciamo e del nostro modo di vivere la cucina.

VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili