Tendenze di colore in cucina 2023 1 anno fa

Novità

Il 2023 è arrivato, e con esso arrivano le novità, anche in cucina!

Nello scorso articolo abbiamo parlato di come scegliere il colore per la cucina, ma quali sono i trend per questo 2023? Scopriamolo assieme!

Dal punto di vista dei colori freddi, quello più in voga è il verde. Questo colore è stato dominante in vari campi nello scorso anno, per dare una continuità visiva con il volersi riconnettere alla natura che sta prendendo sempre più piede.

In cucina, la tinta giusta di verde (come ad esempio una tonalità salvia) viene considerata neutra, alla stregua di colori come il bianco e il nero. Con tonalità simili possiamo osare, ma possiamo optare anche per un verde più acceso, usandolo però per dettagli o particolari, per rompere la monotonia dei già citati bianco e nero, o altre tinte come quelle del legno.

Per le tonalità calde invece il colore dell’anno è il “color terra”. Argilla e terracotta su tutti, sempre per il motivo del riconnettersi con la natura, ma dando una tonalità più calda e accogliente. Questi colori possono dare un tono più rustico all’ambiente, con tonalità che riprendono le “cucine di una volta”.

VDMO ti può aiutare a trovare l’abbinamento adatto alle tue esigenze, progettando la cucina perfetta per te a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

 

Vendita Diretta Mobili