Suggerimenti per una cucina in stile naturale 1 settimana fa

Novità

Per dare un tocco green anche all’estetica della nostra cucina, lo stile naturale è perfetto.

Cosa si intende quando si parla di cucina in stile naturale?

Questo stile unisce il design ad un ambiente più naturale, fatto di linee semplici, unendo classico e moderno.

Il materiale principale è ovviamente il legno, spesso massello e grezzo. Si tende ad abbinare al legno colori tenui e chiari (come beige, bianco o tinte pastello). Si può dare un tocco di fantasia, con qualche dettaglio fatto di righe.
Gli accessori preferiti per questo stile sono solitamente in vimini, per dare un tocco classico e naturale, abbinato a qualche dettaglio in acciaio per creare contrasto e dare un pizzico di modernità al tutto.

In una cucina dallo stile naturale i pensili sono composti da vetrinette dove si intravedono le stoviglie, con un vetro decorato oppure opacizzato, in modo da far solo intravvedere il loro contenuto.

Per il colore del legno possiamo scegliere se dargli un tocco più moderno, con colori scuri e più “grezzi”, oppure più classici, con tinte chiare e superfici più o meno levigate.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili