Suggerimenti per una cucina rustica 2 anni fa

Novità

Volete dare un aspetto rustico alla vostra cucina, con qualche dettaglio di modernità per far risaltare il tutto? Ecco il nostro suggerimento di oggi.
Lo spazio in cui si trova questa cucina ben si addice ad uno stile rustico: travi e mattoni a vista, una grande finestra che occupa quasi tutta la parete, pittura con una texture ruvida, pavimento in legno poco lavorato.

La cucina è in legno, gli sportelli a cassettoni ricordano quelli di una volta e il bianco fumo gli da un tocco allo stesso tempo retrò e contemporaneo.

Il banco di lavoro è metà in legno massello e metà in laminato trattato, apposta per resistere a macchie e calore. Attenzione comunque ad appoggiare pentole appena tolte dal fuoco, in quanto è comunque un materiale più delicato del classico marmo.

Sopra al piano di lavoro troviamo un portautensili che scende dal soffitto, in modo da guadagnare spazio e sfruttare dello spazio che altrimenti sarebbe stato inutilizzato. In questo modo riempiamo visivamente un’area che sarebbe stata troppo vuota.

Il tocco di modernità è dato dalle luci: dei led nascosti nello spazio tra le pareti, per avere una luce molto diffusa ma mai diretta e fastidiosa.

VDMO vi può aiutare a trovare l’abbinamento adatto alle vostre esigenze, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili