Stile minimal in cucina 2 anni fa

Novità

La cucina è l’ambiente in cui l’ordine e la pulizia regnano. E il primo passo per per mantenerli parte quando si progetta la cucina.
Una frase che ormai tutti hanno detto almeno una volta nella vita è sicuramente “Less is more”, che può diventare uno strumento a nostro favore sin dalla prima fase della scelta della nostra cucina.
Come?
Un arredamento semplice e senza troppe decorazioni, senza ingombri a vista. Semplice? Alla vista sicuramente, ma in progettazione richiede molta attenzione.

Una pulizia visiva che possiamo ottenere con un’isola, che crea sicuramente “peso visivo” al centro della stanza ma alleggerisce allo stesso tempo il resto della stanza.

Un altro trucco è “nascondere” le maniglie, sostituendole con degli inserti negli sportelli. Possiamo far sparire alla vista anche gli elettrodomestici, con cappe integrate nell’arredamento o addirittura nel fornello, sportelli che coprono il forno, coperture per i fornelli.
Sono tante piccole accortezze che mettono meno oggetti alla vista e danno un’idea di leggerezza, ordine e pulizia.

Le parole chiave sono quindi essenzialità, funzionalità e ordine.

VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili