Lo stile moderno in cucina 2 anni fa

Novità

Se ci si vuole distanziare dalla classica immagine di cucina, lo stile moderno è perfetto.
Cosa caratterizza questo stile?

Questo stile unisce la praticità al design, quindi bella ma funzionale puntando ad uno stile più contemporaneo.
Prendono piede acciaio e vetro, che vengono utilizzati per la maggior parte della cucina. Si tende ad uniformare i piani, magari rendendo il piano di lavoro ed il lavello un blocco unico.
Allo stesso modo i colori sono studiati apposta per creare allo stesso tempo omogeneità e contrasto, con colori accesi e dettagli bianchi, neri o del colore complementare, oppure tutto bianco o nero, con dettagli del colore opposto.
Le maniglie lasciano il posto ad altri meccanismi di apertura, come la maniglia integrata sotto al top che rientra verso l’interno o con apertura a pressione.

Oltre alle maniglie anche gli elettrodomestici vengono nascosti; vengono infatti inseriti all’interno dei mobili con ante scorrevoli, così da mantenere l’aspetto esteriore più pulito e uniforme.

Vengono invece messe in mostra le stoviglie, inserite in vetrine, credenze o scaffalature in bella vista.

Anche lo schienale della cucina diventa un punto d’arredo, non vengono più utilizzate infatti le piastrelle, sostituite da lastre, gres, marmo, pietra, vetro o lavagna (che rende il tutto più personalizzabile e sfruttabile per scriverci con il gesso).

Le luci sono prevalentemente led, posizionati in punti strategici per non essere fastidiose e dirette agli occhi, ma per illuminare comunque al massimo l’ambiente.

VDMO offre una vasta scelta di cucine dallo stile moderno, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili