Cucina in piccoli spazi: come arredarla 2 anni fa

Novità

Abbiamo visto come arredare cucine con tanto spazio a disposizione, ma quando invece lo spazio scarseggia?

Si può optare per diversi tipi di cucina anche con uno spazio ridotto; si può pensare ad una cucina lineare, con penisola o a L.

Innanzitutto, bisogno creare una cucina con soluzioni salvaspazio. Bisogna sfruttare tutti gli spazi a disposizione, anche i più piccoli.

Bisogna sicuramente progettare nel modo giusto lo spazio a disposizione, creando o adattando una cucina ad incastro perfetto per cercare di avere tutto ciò che si necessita la propria cucina. Se si ha poco spazio non si deve rinunciare ad una cucina perfetta, basta organizzare lo spazio nel modo giusto.

Un’ottima soluzione per avere più spazio è creare dei pensili sviluppati in altezza con molti ripiani, anche nello spazio che spesso vediamo fra cucina e soffitto si può pensare a riempirlo di pensili da mettere magari le cose che usiamo raramente.

I mobili multifunzionali sono un’altra ottima soluzione, ad esempio anche inserendo all’interno dei mobili più cassetti o anche scegliendo dei fornelli ad induzione, in questo modo ad esempio si può recuperare lo spazio utilizzato dall’impianto del gas dei classici fornelli.

Esteticamente parlando invece un consiglio utile è di utilizzare per muri, cucina e mobili colori chiari, sulla scala del bianco o legno chiaro.

Anche l’illuminazione fa la sua parte, si può optare per più luci sparse per la cucina e anche per delle strisce a led sotto i pensili, preferendo luci naturali ed intense.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili