Cucina con isola centrale 2 anni fa

Novità

Recentemente abbiamo parlato dei pro e dei contro delle cucine con isola o con penisola. L’isola però non è di un solo tipo, e oggi vediamo uno di questi.

Cosa significa una cucina con isola centrale?

Si parla di cucina con isola centrale quando l’isola è un blocco in centro alla stanza, che in genere comprende lavello, piano cottura con cappa sovrastante e contenitori per la raccolta differenziata nelle basi, lasciando così pareti libere che potranno accogliere il frigorifero, il forno e la dispensa.

In questo modo le operazioni di cottura e di preparazione del cibo si spostano a centro stanza rendendo l’isola il nucleo più importante della stanza.

La scelta della cucina con isola centrale solitamente viene fatta quando si ha a disposizione uno spazio ampio, quando si ha un open space ovvero si ha lo stesso spazio tra cucina e zona living nella casa.

Uno dei vantaggi più importanti di una cucina con isola centrale, è la possibilità di essere in contatto visivo con la zona living mentre si lavora in cucina e non girati di spalle.

Un altro vantaggio della cucina con isola centrale è sicuramente che la posizione centrale permette a più persone di lavorare contemporaneamente in maniera agevole e senza compiere troppi spostamenti.

L’isola della cucina è perfetta anche per consumare un pasto veloce come la colazione o organizzare un aperitivo tra amici, l’isola inoltre può essere sfruttata come piano di appoggio per lavorare al pc o per riporre pentole e stoviglie che utilizziamo più frequentemente.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili