Il legno in cucina 2 anni fa

Novità

Qualsiasi sia lo stile che vuoi scegliere per la tua cucina, il legno ci sta sempre.

È un materiale super adattabile e che si abbina ad ogni stile e materiale, dal classico con il marmo a quello moderno in acciaio.

Le cucine in legno sono sicuramente fra i modelli più belli, ci sono davvero tanti modelli e tipi di legno da poter utilizzare ma ci sono anche dei contro ad una cucina in legno, ad esempio il costo che sarà più elevato di una cucina realizzata in un altro materiale, poi la cucina in legno è sicuramente molto più sensibile all’umidità e ha bisogno di più manutenzione ed è fra le più difficili da pulire.

Per chi vuole una cucina realizzata in legno o con qualche particolare in legno c’è anche l’opzione di scegliere un materiale con effetto legno.

La cucina effetto legno ha ante realizzate in pannelli legnosi, rivestiti con diversi tipi di materiale sintetico da rendere così l’aspetto della cucina piacevolmente naturale, poroso, con una venatura del tutto simile a quella del legno massello, ma spesso con costi inferiori.

La cucina effetto legno può contare su superfici igieniche e facili da pulire e molto resistenti.

Inoltre, si possono trovare diverse opzioni come il vero legno, ad esempio come il rovere, il noce, l’olmo e il frassino, imitandone sia la venatura sia le tonalità, da quelle più chiare a quelle più scure.

Si può scegliere per una cucina totalmente in effetto legno oppure optare per qualche anta o rifinitura in effetto legno, a seconda dei propri gusti, solitamente all’effetto legno si accostano materiali chiari e lucidi.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili