Cucine a penisola 3 anni fa

Novità

Qualche articolo fa abbiamo parlato delle cucine con isola, facendo notare che questa sia una scelta che richiede molto spazio per poter essere installata. Ma se lo spazio manca?

Una perfetta alternativa può essere la cucina a penisola.

Una cucina a penisola ha molte cose in comune con una ad isola: perfetta per un open space, anch’essa crea convivialità, ed inoltre può ospitare i fornelli, il lavello, oppure può essere usata come tavolo snack; la penisola però, come già detto, richiede meno spazio.

Ovviamente vale la stessa cosa delle cucine con isola: se si decide di spostare fornello o lavello sulla penisola, bisogna tener conto sia del dover spostare la cappa aspira fumo, sia i tubi del gas, dell’acqua e i cavi della corrente.

E se la cucina fosse molto piccola, anche per una penisola? In questo caso si può optare per una “finta penisola”, ovvero una penisola estraibile all’occorrenza.

Questo tipo di scelta è molto più adattabile rispetto ad una cucina classica o ad una con isola: può, appunto, essere estraibile, può avere degli scomparti o essere solo piano per avere più profondità per sedersi, può essere alta come il resto della cucina (quindi necessitare di sgabelli alti) o avere il piano snack ribassato rispetto al resto della penisola, per poter permettere di essere sfruttato come tavolo e quindi con le sedie “classiche”.

VDMO offre una vasta scelta di cucine con penisola, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili