Tendenze cucina 2021 3 anni fa

Novità
TREND CUCINE 2021

Meno di un mese ed è il 2021! In questo nuovo articolo vediamo quali sono le tendenze per il nuovo anno riguardo la progettazione della cucina.

Le parole principali per il 2021 sono minimalismo, ecologia e sostenibilità. Si tende a preferire i materiali naturali come legno, pietra e vetro (trasparente), ma anche ceramica, rame e ottone.

I muri sono sul tono del verde (menta, salvia, mela, verde-blu, oliva) o blu (pastello, marino, indaco, turchese), bianco o grigio chiaro, mentre i pavimenti sono sul grigio, beige e marrone in tutte le loro sfumature.

Per i mobili invece si preferiscono colori come il nero, il rosso mattone, il bianco, il blu marino e il grigio acciaio.

I mobili sono sempre più semplici e minimalisti nelle linee, quindi le maniglie scompaiono per essere sostituiti da scomparti aperti o un sistema push-to-open, con ripiani estraibili e pieghevoli.

Gli elettrodomestici sono sempre più ad incasso, per creare una continuità visiva con l’ambiente, multifunzione, in modo da semplificare e velocizzare il lavoro, ed intelligenti, quindi connettibili a internet, comandabili da smartphone o tramite assistenti vocali.

L’illuminazione non è più quella standard: anche qui si preferiscono lampade e lampadari in legno, vetro, metallo e ceramica, con forme non standard (come ad esempio mazzi di lampadine, lampadari a spirale, oppure le favorite luci a binario) e supportate da specchi e vetri, che riflettono la luce sia naturale che artificiale.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

 

Vendita Diretta Mobili