Come scegliere una cucina in stile naturale 7 mesi fa

Novità

State scegliendo la cucina perfetta per la vostra casa ma non sapete in che stile sceglierla?

In questo nuovo articolo conosciamo insieme la cucina in stile naturale.

Cosa si intende quando si parla di cucina dallo stile naturale?

Una cucina, i suoi componenti e gli ambienti in stile naturale hanno linee piuttosto semplici e lineari, classica ma al tempo stesso con un tocco rustico e moderno dovuto alla scelta di materiali in legno ed elementi naturali più grezzi.

Per le cucine in stile naturale viene scelto il legno, i colori che predominano questo stile naturale sono sicuramente i colori chiari, tenui e pastello, delle tonalità presenti nella natura.

Le varie sfumature del legno, del verde o del marrone in generale, senza dimenticare i passe-partout bianco, nero e tutte le sfumature nel mezzo.

Le cucine in legno hanno un’atmosfera unica e affascinante che cattura l’immaginazione di molti, questo materiale naturale offre una sensazione di calore e autenticità che è difficile da replicare con altri materiali.

Un componente che vediamo spesso in una cucina dallo stile naturale è sicuramente un pensile composto da vetrinette dove si intravedono le stoviglie, può esserci un vetro decorato oppure opacizzato così da creare anche un effetto vedo non vedo.

Gli accessori preferiti per questo stile sono solitamente in vimini, per dare un tocco classico e naturale, abbinato a qualche dettaglio in acciaio per creare contrasto e dare un pizzico di modernità al tutto.

Il legno è un materiale atemporale che trova il suo posto speciale nella cucina in stile naturale.

La sua bellezza naturale, la consistenza ricca e la varietà di sfumature disponibili lo rendono una scelta eccellente per chi cerca un’atmosfera accogliente e autentica in cucina.

Molte persone sono attratte dal legno per le sue qualità ecologiche. Il legno è un materiale rinnovabile e, quando proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, può essere una scelta sostenibile per l’arredamento della cucina.

VDMO offre una vasta scelta di cucine dallo stile naturale, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari.

Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili