Bilanciare gli elementi 11 mesi fa

Novità

Negli ultimi articoli abbiamo parlato di vari materiali. Ma come si può creare l’ambiente perfetto in cucina, bilanciando materiali diversi? Il design d’interni offre infinite possibilità di combinazioni, permettendo di creare una cucina che riflette la tua personalità e risponde alle tue esigenze quotidiane.

In questo articolo vediamo assieme qualche consiglio.

Il legno è spesso la scelta ideale per la base di una cucina ben bilanciata. Il suo calore e la sua versatilità si sposano bene con altri materiali. Si può optare per ante e mobili in legno, per creare la struttura principale. Ci sono infinite varietà di legno tra cui scegliere, quindi si può usare per dare il tono e la sfumatura principale all’ambiente.

Il vetro invece aggiunge un tocco di eleganza e apre visivamente lo spazio. Si può integrare il vetro nei mobili della cucina scegliendo ante con inserti di vetro o pensili completamente in vetro. Questo non solo offre un aspetto moderno, ma permette anche di esporre oggetti decorativi o stoviglie.

L’acciaio è un materiale amato per la sua durata e il suo look contemporaneo. Lo si può usare con gli elettrodomestici come frigoriferi e forni, o per il piano di lavoro. Questo materiale è facile da pulire e si abbina bene ad altri elementi della cucina.

A proposito di piano di lavoro. Il marmo è un materiale di prestigio che è perfetto per questo scopo. La sua eleganza senza tempo si abbina bene a una varietà di stili, dal tradizionale al moderno.

Adesso bisogna bilanciare alla perfezione questi materiali, per non far pesare troppo uno nei confronti dell’altro. Luminosità, colori, sfumature, resistenza. Ogni materiale ha il suo, e come un vestito fatto su misura, anche la cucina ha bisogno di essere “cucita addosso” a chi la vive.

VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili