Perché scegliere il marmo 9 mesi fa

Novità

Se vi chiedessi di pensare ad un materiale per i piani della cucina, il primo materiale che vi verrebbe in mente sarebbe sicuramente il marmo.

Igienico e resistente, è un materiale che da sicuramente un plus alla cucina. Pregiato e da sempre simbolo di eleganza, il marmo è anche un materiale che rende unica la cucina. Essendo un materiale naturale, infatti, ogni pezzo è unico e ha una trama che nessun altro pezzo avrà. Inoltre ne esistono tantissime varietà, in base al terreno in cui si sviluppa la roccia. Bianco o nero, rosso o beige, monocolore, a macchie o a venature, impossibile non trovare una sfumatura di marmo che non si adatti ad ogni cucina.

Nonostante la grande resistenza agli urti però soffre i graffi e il calore, quindi è sconsigliato tagliare direttamente su di esso e appoggiarci sopra pentole calde, per non lasciare segni indelebili. Soffre molto anche i prodotti acidi, quindi bisogna evitare assolutamente che cibi come limone o aceto ci finiscano sopra e lo rovinino irreparabilmente. Inoltre, necessita di prodotti specifici per la sua pulizia, proprio per evitare contatto con prodotti che possano corroderlo.

Sicuramente è un materiale che ha da subito un notevole peso economico sull’ambiente della cucina, ma si fa ripagare con la sua resistenza e durata nel tempo, in media di gran lunga maggiore rispetto ad altri materiali.

VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili