Perché scegliere una cucina minimal 1 anno fa

Novità

Una frase che ormai tutti hanno sentito almeno una volta nella vita è sicuramente “Less is more”, frase che può essere uno strumento a nostro favore, anche quando scegliamo la nostra cucina. Come?

Le parole chiave sono essenzialità, funzionalità e ordine.

Un arredamento minimal è semplice e senza troppe decorazioni, senza ingombri a vista. Semplice alla vista ovviamente, ma in progettazione richiede molta attenzione.

Una pulizia visiva la possiamo ottenere con un’isola, che crea sicuramente “peso visivo” al centro della stanza ma alleggerisce allo stesso tempo il resto della stanza e la fa sembrare più grande di quella che è.

Un altro trucco è “nascondere” le maniglie, sostituendole con degli inserti negli sportelli (abbiamo scritto un articolo a riguardo settimana scorsa, che potete trovare qui). Possiamo far sparire alla vista anche gli elettrodomestici, con cappe integrate nell’arredamento o addirittura nel fornello, sportelli che coprono il forno, coperture per i fornelli.
Sono tante piccole accortezze che mettono meno oggetti alla vista e danno un’idea di leggerezza, ordine e pulizia.

VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili