Come usare il legno 1 anno fa

Novità

Abbiamo parlato di vetro e acciaio, ma non ancora del materiale che regna in cucina: il legno!

È facilmente adattabile, e si abbina perfettamente a tutti i materiali, dal marmo al vetro, dalla ceramica all’acciaio.

Questo materiale ha tantissimi usi e declinazioni, sia per il tipo di legno che per la sua lavorazione. Anche i suoi costi ovviamente cambiano, una cucina in legno massello avrà un costo differente da una in laminato.

Il legno darà al nostro ambiente un tocco accogliente e di casa, un calore che è difficile dare con altri materiali. Possiamo optare per fare tutta la cucina in legno o per usarlo solo in determinati punti, un po’ come abbiamo detto del vetro qualche articolo fa. Una cucina in acciaio e vetro con il piano di lavoro in legno massello ad esempio è molto d’effetto.

Con il legno al naturale possiamo giocare con tutte le sue tonalità, dal rovere al noce, dal ciliegio al mogano. Usando il laminato invece possiamo scegliere qualsiasi colore ci piaccia e che si abbini bene all’ambiente e alla casa, dando l’effetto che vogliamo. Si possono anche mescolare questi due stili, dando un tocco colorato con il laminato e un altro d’effetto con il massello.
È sicuramente un materiale che ha bisogno di cura e manutenzione, in quanto è un materiale più delicato di altri come il marmo, oltre alla pulizia più difficile di quest’ultimo.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili