Come e perché nascondere gli elettrodomestici 2 anni fa

Novità

Nello scorso articolo abbiamo parlato di elettrodomestici essenziali: ma se abbiamo poco spazio a disposizione?

Si sa che, visivamente e fisicamente, gli elettrodomestici possono occupare parecchio spazio. Se la nostra cucina è piccola poi, anche solo liberare spazio visivamente può aiutare.

Esistono molti modi nasconderli: si possono per esempio sfruttare le ante della cucina per nascondere il forno o per riporre gli elettrodomestici più piccoli come tostapane. Una alternativa alle ante possono essere i cassetti estraibili.

Gli angoli diventano essenziali quando abbiamo poco spazio; spesso sono poco utilizzabili per elettrodomestici ingombranti, ma con una cabina armadio ad angolo, ad esempio, si riesce a sfruttare uno spazio maggiore di quello che si avrebbe a disposizione con un mobilio “classico”. Con una scelta del genere si possono nascondere alla vista tutti i piccoli elettrodomestici.

Ad ogni modo, il consiglio principale è quello di tenere conto di tutti gli elettrodomestici che andremo a posizionare nella cucina già in fase di progettazione, in modo da non trovarci con meno spazio a disposizione di quello necessario.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “cucine”.

Vendita Diretta Mobili