Cucina in stile Naturale 2 anni fa

Novità

Per chi vuole dare un tocco più vivo alla propria cucina, lo stile naturale è perfetto.

Cosa si intende quando si parla di cucina in stile naturale?

Questo stile unisce il design ad un ambiente più naturale, fatto di linee semplici, unendo classico e moderno.

Il materiale principale è ovviamente il legno, spesso massello e grezzo. Si tende ad abbinare al legno colori tenui e chiari (come beige, bianco o tinte pastello). Si può dare un tocco di fantasia, con qualche dettaglio fatto di righe.
Gli accessori preferiti per questo stile sono solitamente in vimini, per dare un tocco classico e naturale, abbinato a qualche dettaglio in acciaio per creare contrasto e dare un pizzico di modernità al tutto.

Anche il colore del legno fa la differenza tra modernità o classicismo: per il primo possiamo usare legni chiari, più o meno levigati e lavorati, mentre per il secondo vanno quasi esclusivamente scuri e più naturali possibile.

Solitamente in una cucina dallo stile naturale i pensili sono composti da vetrinette dove si intravedono le stoviglie, può esserci un vetro decorato oppure opacizzato così da creare anche un effetto vedo non vedo.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili