Scegliere una cucina in stile shabby chic 5 mesi fa

Novità

Lo stile shabby chic ricorda le affascinanti atmosfere rustiche: uno stile retrò, romantico ed accogliente, uno stile dal sapore di famiglia che riporta alla mente le cucine degli anni passati.

Solitamente per una cucina in questo stile si sceglie un colore tenue, come ad esempio il colore bianco, oppure nelle varie sfumature e alternato ai colori neutri del crema e del grigio o nelle più romantiche tinte pastello preferendo sempre il legno naturale come materiale principale della cucina.

Un elemento essenziale che sicuramente è simbolo della cucina in stile shabby chic è la credenza, alta o bassa, aperta o chiusa con la classica vetrinetta dove collocare le stoviglie. Una particolarità sono le maniglie su pensili.

Non c’è un modello fisso di cucina da definire shabby chic, ci sono moltissimi modelli in questo stile.

Tutto dipende dalla disposizione e dalle metrature che abbiamo a disposizione per creare la nostra cucina: possiamo optare per una cucina ad angolo, una cucina con penisola, una cucina con isola. Non c’è una regola fissa quindi, per lo stile shabby chic ci sono davvero molti modelli tra cui scegliere, bisogna pertanto puntare al modello che più piace e soprattutto al modello che meglio si adatta alla stanza dedicata alla cucina.

La soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura: VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

VDMO