Cucina con isola e tavolo integrato 4 anni fa

Novità

Esistono davvero tantissime variabili per creare una cucina, una di queste è la scelta di integrare un tavolo nella cucina con isola o con penisola.

Se si hanno a disposizione grandi spazi o una cucina openspace, si può pensare di scegliere una cucina con isola o penisola con tavolo integrato fisso, invece se si ha uno spazio ridotto si possono scegliere altre tante soluzioni per un piano di lavoro o un tavolo in più.

L’isola o la penisola diventa un elemento multifunzionale quasi indispensabile in una cucina contemporanea, ma per avere uno spazio in più da utilizzare perché non integrare anche un tavolo?

Nella maggior parte dei casi il tavolo nella cucina a vista è una soluzione integrata nella composizione: allungabile, trasformabile o completamente a scomparsa. Esistono proposte sia per gli spazi piccoli, sia per quelli di grandi dimensioni.

Ci sono diversi tipi di tavolo da poter aggiungere come ad esempio: fisso, allungabile, a scomparsa o rotante.

Un tavolo fisso può essere utilizzato anche come tavolo principale, se è un tavolo abbastanza grande si può optare per questa soluzione così da riunire cucina e sala da pranzo.

Un tavolo invece allungabile può essere comodo perché non occupa spazio quando non è in uso e si può allungare solo al momento del bisogno: è pratico e utile.

Un tavolo a scomparsa è invece un tavolo che non è allungabile ma viene nascosto tra gli elementi della cucina, ad esempio può essere nascosto nella parte della cucina dove ci sono i fornelli oppure nella parte dell’isola, oppure un cassetto incernierato che si estrae dalla penisola.

Il tavolo rotante è presente nel fianco terminale del piano ed è estraibile facendo ruotare la gamba di un tavolo su un perno e permette così di avere un piano di lavoro aggiuntivo.

Sono soluzioni moderne, comode e che si possono creare a misura di quello che desidera una persona e in base agli ambienti che si hanno a disposizione.

Anche in questo caso soluzione migliore rimane quella di una cucina su misura, VDMO offre una vasta scelta di cucine, progettando quella perfetta per voi a prezzi di fabbrica senza intermediari. Scopri di più, fissa un appuntamento attraverso l’apposito modulo di contatto nella sezione “Cucine”.

Vendita Diretta Mobili